Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica e dell'Informazione

Il settore delle telecomunicazioni è stato oggetto, negli ultimi anni, di profonde trasformazioni, che attengono soprattutto al processo di liberalizzazione e all'evoluzione tecnologica.


Gli elementi offerti dalle relazioni annuali dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni permettono di dire che, pur in un contesto economico caratterizzato da numerose spinte negative, il settore si è confermato uno dei più importanti comparti per la crescita dell'economia.


Per questo, il Corecom ha sottoscritto nel 2012 una Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica e dell'Informazione (DIEI) dell'Università degli Studi di Perugia. E' prevista una collaborazione, della durata di 36 mesi, su temi di ricerca di comune interesse (in particolare su temi connessi a quelli assimilabili ai compiti assegnati al Corecom nell’ambito dell’ICT) e attività di consulenza e assistenza reciproca nella fase di preparazione di proposte destinate a bandi di ricerca nazionali e internazionali e a consorzi internazionali.

AllegatoDimensione
Convenzione DIEI215.5 KB