Digitale terrestre

A partire dal 18 novembre 2011, il Corecom Umbria ha accompagnato il passaggio al digitale terrestre con una campagna di comunicazione composta da una pluralità di strumenti: spot radiofonici e video, locandine, diffusione su internet.


L’iniziativa, denominata “Switch Off in Umbria”, è stata realizzata dall'associazione di volontariato “Perugia per i giovani”, attraverso il coinvolgimento di 16 ragazzi dai 15 ai 28 anni che hanno partecipato al progetto formativo-educativo "Umbria Radio Young”.


La campagna di comunicazione è stata così articolata:
- Spot promozionali, rubriche e format specifici con interviste a cittadini e professionisti del settore dedicati al tema del passaggio al digitale terrestre, contenuti nel programma "Switch Off" andato in onda su Umbria Radio dal lunedì al venerdì alle 18.25 (in replica il giorno dopo alle 10.15).
- Proiezione di un video spot sugli schermi delle multisala Uci Cinemas di Perugia (località Centova) e The Space di Terni e pubblicità dell'iniziativa attraverso i flyers settimanali.
- Affissione di locandine informative in tutte le fermate del servizio urbano di autobus di Perugia, in collaborazione con Umbriamobilità.
- Diffusione in rete dell'intera campagna di comunicazione, attraverso siti internet e social networks, come youtube e facebook.


Gli spot e i video promozionali sono contenuti nella pagina dedicata di you tube