Controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche


Il Corecom Umbria, su delega dell'Agcom, amministra nel proprio territorio regionale il contenzioso tra gli utenti e gli operatori di comunicazioni elettroniche.

Gli utenti che ritengono di aver subito un abuso, anche se hanno già presentato un reclamo ad  un operatore di telefonia o gestore di pay tv, senza avere ottenuto il risultato atteso, possono rivolgersi al Corecom e chiedere l'avvio della procedura conciliativa finalizzata alla composizione della controversia. La procedura è gratuita e non richiede l'assistenza tecnica di un difensore.

I punti di forza di questo servizio sono la gratuità, la velocità, gli alti margini di successo e la prossimità.

Per conoscere meglio in cosa consistono e quali sono le procedure da seguire per le diverse istanze vai ai relativi link: istanze di conciliazione, istanze di definizione, istanze di provvedimento temporaneo.

Per sapere come presentare un'istanza vai qui.

Per informazioni e sedi vai qui.

Per approfondimenti, vai alla pagina Agcom sulle Controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche.