Con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 40 del 21 settembre 2024 sono stati convocati per le giornate di domenica 17 novembre 2024, dalle ore 7 alle ore 23, e di lunedì 18 novembre 2024, dalle ore 7 alle ore 15, i comizi elettorali per l'elezione dell'Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta regionale dell'Umbria.

La decorrenza della par condicio e del divieto di comunicazione istituzionale è da individuarsi nel 45° giorno antecedente la data del voto. 

Eventuali segnalazioni vanno inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: cons.reg.umbria@arubapec.it

Ogni segnalazione deve riportare, a pena di improcedibilità/ammissibilità:

  • la denominazione e i recapiti completi del segnalante (soggetto politico), con l'indicazione di un indirizzo di posta elettronica certificata presso cui il Corecom possa indirizzare eventuali comunicazioni;
  • copia del documento di identità del segnalante;
  •  i fatti all'origine della segnalazione;
  •  invio della documentazione oggetto della denuncia (ove possibile (copia del post/della locandina/etc.);
  • l'autore della presunta violazione ovvero ogni dato disponibile ai fini dell'identificazione dei responsabili della presunta infrazione.

 

Si porta a conoscenza dei FSMA e dei soggetti politici interessati che il Corecom Umbria non ha disponibilità di alcun stanziamento per la programmazione dei messaggi autogestiti a titolo gratuito (MAG) per la campagna elettorale in quanto lo stanziamento previsto con decreto del Mimit del 15 luglio 2024 (pubblicato nella G.U. Serie generale n. 207 del 4 settembre 2024) è esaurito a rimborso dei messaggi messi in onda per la campagna elettorale per l'elezione dei membri del Parlamento europeo e quella per le elezioni amministrative di giugno 2024.

 

Delibera 398/24/CONS (regolamento regionali ottobre-novembre 2024)

 

Link utili: