Par condicio - Elezioni Amministrative 10 giugno 2018
Con decreto del Prefetto della Provincia di Perugia e del Prefetto della Provincia di Terni sono stati convocati i comizi elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e dei Consigli comunali dei Comuni di Cannara, Corciano, Monte Santa Maria Tiberina, Passignano sul Trasimeno, Spoleto, Trevi, Umbertide e Terni per domenica 10 giugno 2018, con l’eventuale turno di ballottaggio previsto per domenica 24 giugno.
A partire dal 26 aprile, giorno della pubblicazione da parte dei Sindaci del manifesto che dà avviso agli elettori della convocazione dei comizi elettorali, sono in vigore le disposizioni di applicazione della normativa in materia di par condicio previste dalla legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dal Codice di autoregolamentazione (DM 8 aprile 2004).
Ai sensi dell’art. 9 della sopra citata legge 28/2000, “dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto, è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione, ad eccezione di quella effettuata in forma impersonale ed indispensabile per l’efficace svolgimento delle proprie funzioni”.